Al palato, si distingue per la consistenza e la struttura eccezionale. Denso e persistente, il palato sorprende per la freschezza e la cremosità. Nel finale si scopre una bella amarezza.
Color rosa salmone estremamente elegante e luminoso. Al naso si presenta fine e fresco, con spiccati aromi di frutti di bosco, come fragole, lamponi, more e ribes.
Rosa intenso, tendente al color salmone, note di rosa, iris e fresia con echi di chiodi di garofano, sandalo e fragola. Pieno, ricco, di bella mineralità e infinita persistenza.
Elegante, complesso e articolato, regala alla vista un finissimo perlage per poi aprirsi su sentori di piccoli frutti rossi e fico, vaniglia, miele di acacia e crosta di pane.
L’intensità aromatica si avverte sin dall'attacco in bocca, con una rotondità affermata e sapori soavi e dolci di fiori bianchi, frutti rossi, caramello e torta Tatin.
Champagne ottimo per un cocktail di classe: aggiungendo un ingrediente a scelta secondo i propri gusti e ghiaccio a volontà in un grande bicchiere di vino, Rich Rosé completerà ed esalterà il tutto.