All’assaggio è davvero elegante, pulito, con un sorso dal tono scorrevole, dove una piacevole freschezza incentiva la beva. Una bollicina con cui l’aperitivo assume contorni lussuosi.
Al palato l’attacco è dinamico, ampio e potente con aromi di brioche leggermente tostata, di mela cotogna e miele d’acacia. Il finale deciso e invitante si sviluppa su una leggera nota mentolata e presenta una bella persistenza.
Un attacco vivo, fresco ed equilibrato con note di pasticceria, speziate e fruttate. L’ampia struttura precede un finale deciso e rinfrescante contrassegnato da aromi di agrumi.
il Grand Brut di Perrier Jouët, uno Champagne elegante e delicato, fresco e vivace, ricco di favolosi aromi fruttati e floreali di limone, bergamotto, tiglio e caprifoglio.
Champagne ottimo per un cocktail di classe: aggiungendo un ingrediente a scelta secondo i propri gusti e ghiaccio a volontà in un grande bicchiere di vino, Rich Rosé completerà ed esalterà il tutto.
Basta mettere qualche cubetto di ghiaccio in un grande bicchiere di vino, aggiungere un ingrediente e sublimare il tutto versando il Veuve Clicquot Rich.