Il vino “Luce” realizzato dalla cantina Frescobaldi assume alla vista un colore rubino profondo. Il naso è ampio e stratificato, circondato da un insieme di note floreali e fruttate.
Splendido Sassicaia che alla vista si presenta di color rosso rubino intenso; al naso esprime sentori di frutti rossi maturi, frutti di bosco e cola, erbe aromatiche e mandorle tostate.
Rosso rubino molto intenso Sentori di frutta rossa, seguiti da note di spezie e delicati ricordi mentolati Morbido, con tannini setosi e note fruttate dolci.
Rosso rubino compatto con unghia violacea, al naso esordisce con sentori di macchia mediterranea, con mirto, alloro ,ginepro , seguiti da piccoli frutti rossi maturi e spezie
l Brunello di Montalcino “Luce” Luce della Vite di Frescobaldi è un rosso elegante, intenso e complesso, che rappresenta una delle etichette di maggior prestigio della famosa casa Toscana.
Colore rosso pieno, rubino intenso. Al profumo è complesso, con sentori di rosa appassita. Il sapore invece è articolato: armonico, ben strutturato, caldo, con tannini ed acidità in perfetto equilibrio.
Rosso rubinointenso con sfumature granate, al naso è ampio, fruttato, floreale, balsamico, etereo, speziato. In bocca è potente, caldo, setoso, ricco, molto fine earmonico.
Ricco e luminoso il rosso rubino alla vista. Rotondo e vellutato all’olfattiva, regala al naso richiami di prugne mature e di amarene sotto spirito, seguite dai preziosi terziari di cacao, di spezie e di legno di cedro.
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido. Vino Armonico ed equilibrato, tannini presenti ma nobili. lunga persistenza e adatto a lunghi affinamenti.
Da sempre considerato uno dei grandi classici dell'enologia e che ha bisogno di poche presentazioni, capace ogni anno di stupire grazie a uno spessore unico.
Nel calice ha un colore rosso rubino acceso. Lo spettro olfattivo ruota attorno freschi sentori di frutta rossa fresca, su eleganti tracce di note balsamiche.