Caratterizzato da un colore scuro con riflessi violacei e rosso brillante, aromi di frutti di bosco e fiori con un tocco di ginepro e liquirizia. La base è leggermente piccante, con un tocco di pepe.
Rosso granato brillante, sfumato ai bordi, Spettro olfattivo impressionante, che spazia dai sentori dei terriccio al sottobosco, dalla ciliegia fresca alle more, dalla rosa all'arancia amara per finire con note di spezie ed erbe aromatiche
Il Costa Russi palesa alla vista un colore rosso granato con riflessi aranciati con l'invecchiamento. Tripudio di sentori all'olfatto, aromi esalanti di ciliegia, frutti selvatici, nobilitati da ricordi di cioccolato.
Splendida veste granato limpido, al naso cede squisiti aromi di frutta rossa in confettura, mora, caramella di liquirizia, iris, noce moscata, anice e cacao.
Eccellente e straordinario fino alla chiusura. Può essere abbinato a paté e carni rosse, ma non certamente al semplice pranzo domenicale. Come tutti i più grandi vini, non disdegna di essere apprezzato da solo.
Colore rosso pieno, rubino intenso. Al profumo è complesso, con sentori di rosa appassita. Il sapore invece è articolato: armonico, ben strutturato, caldo, con tannini ed acidità in perfetto equilibrio.
Rosso rubinointenso con sfumature granate, al naso è ampio, fruttato, floreale, balsamico, etereo, speziato. In bocca è potente, caldo, setoso, ricco, molto fine earmonico.
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido. Vino Armonico ed equilibrato, tannini presenti ma nobili. lunga persistenza e adatto a lunghi affinamenti.
Da sempre considerato uno dei grandi classici dell'enologia e che ha bisogno di poche presentazioni, capace ogni anno di stupire grazie a uno spessore unico.
Elegante, complesso e articolato, regala alla vista un finissimo perlage per poi aprirsi su sentori di piccoli frutti rossi e fico, vaniglia, miele di acacia e crosta di pane.
È prodotto con le migliori uve Pinot Nero e Chardonnay, maturate durante un'unica annata e raccolte verso la fine di settembre. La vinificazione si svolge secondo il Metodo Classico, con rifermentazione in bottiglia.
Il naso delicato emana profumi di burro e brioche. Sapori di mandorle e nocciole si mescolano con raffinati profumi di frutti gialli dominati dalla freschezza degli agrumi.
Offre aromi affascinanti al naso: evoca note di vaniglia, brioche e mandorle fresche. Al palato è ampio, con sentori floreali e di mandorle, ben equilibrato, con un finale salino
Si presenta con un colore dorato, luminoso e intenso. Il bouquet al naso è incredibilmente avvolgente, strutturato attorno a note di miele, nocciola, vaniglia, zenzero, albicocca.
Tutte le vigne hanno un’elevata età media e le pratiche, ispirate alla biodinamica, permettono ad ogni terroir di esprimere caratteristiche uniche ed insuperabili.
Il cremino FIAT, il primo e originale cremino a 4 strati, è il vero tesoro di Casa Majani: una vellutata alternanza di pasta di nocciole e mandorle, dalla sublime cremosità.
Il cremino FIAT, il primo e originale cremino a 4 strati, è il vero tesoro di Casa Majani: una vellutata alternanza di pasta di nocciole e mandorle, dalla sublime cremosità.